You are currently browsing the CRM197, ricerca sul cancro, tumore, scelta di cura blog archives for marzo, 2010.

Se vuoi saperne di più…

PER INFORMAZIONI CONTATTA :

DOTT.SSA ANNA MARIA BUZZI

tel. 0544 31806 (in orario pomeridiano)
email: silviobuzzi@racine.ra.it

Siamo su Facebook

CRM197 su facebook

Presente del verbo morire

Diffondi il Manifesto

Se vuoi diffondere le notizie sul CRM197
anche nella tua città
 

Il Libro

Il talco sotto la lampada

Risorse

"Mentre un cliclo di chemio costa diverse centinaia di Euro, un trattamento con il CRM197 non costerebbe quasi niente, forse per questo è poco appetibile per le cause farmaceutiche. Senza contare che mentre la chemio distrugge anche le cellule sane, il CRM197 si basa sulla stimolazione del sistema immunitario."

(Anna Maria Buzzi)

Mi Fa Male Il Mondo

"Ma mi fa più male che il cancro sia il più grosso affare economico del secolo..." (Giorgio Gaber)

Archive for marzo, 2010

E’ di ieri la notizia della nascita ufficiale della Fondazione Buzzi, che avrà lo scopo di diffondere e coltivare il ricco patrimonio di dati che il Dottor Silvio Buzzi ha prodotto nei molti anni dedicati alla ricerca sulle applicazioni del CRM197 in ambito oncologico. La Fondazione inoltre promuoverà la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio che approfondiscano i  campi di applicazione della proteina CRM197.

L’Associazione Scelta di Cura si annovera con orgoglio e commozione tra  i soci promotori e fondatori della Fondazione, insieme ai figli e agli amici del Dottor Buzzi e a una serie di istituzioni e imprenditori del ravennate.

Ovviamente giunge da parte nostra un affettuoso augurio in particolare alla Dottoressa Anna Maria Buzzi, presidentessa della Fondazione.

A soci e simpatizzanti della nostra associazione comunichiamo la nostra intenzione di proseseguire da oggi con rinnovato impegno verso gli obiettivi che ci siamo proposti.

Questo nuovo traguardo è un altro passo importante verso l’attenzione e il rispetto che la ricerca del Dott. Buzzi sul le applicazioni del CRM197 in campo oncologico ha sempre meritato.

Per noi e per i nostri malati.

Thomas Pistoia

Costituita la Fondazione intitolata a Silvio Buzzi

posted by admin
domenica, marzo 28, 2010
E’ stata costituita la Fondazione Silvio Buzzi dedicata allo scopritore del CRM197, un derivato della tossina antidifterica capace, secondo gli studi dell’oncologo e per le applicazioni effettuate su molti pazienti, di bloccare o addirittura far sparire l’avanzata di determinati tumori.

A dar vita alla Fondazione rappresentanti di istituzioni, come il presidente della Camera di commercio Gianfranco Bessi, quattro consiglieri comunali (Ancisi, Bucci, Perini e Rubboli) e altri 22 cittadini.  È stata eletta presidente della Fondazione Anna Maria Buzzi.

(Fonte: Ravennanotizie.it)

Nasce una fondazione dedicata a Silvio Buzzi

posted by admin
domenica, marzo 28, 2010

Ieri pomeriggio nello studio del notaio Andrea Dello Russo è nata la fondazione “Silvio Buzzi” che avrà lo scopo di non disperdere il rico patrimonio di dati ed informazioni scientifiche raccolte dal conosciuto medico. Tra i soci fondatori, oltre ai figli, amici , collaboratori ed ex pazienti.
La fondazione promuoverà altresì la ricerca attraverso borse di studio che approfondiscano i campi di applicazione della proteina CRM197.

(Fonte: piunotizie.it)

E’ nata la fondazione Silvio Buzzi

posted by admin
domenica, marzo 28, 2010

Ieri pomeriggio nello studio del notaio Andrea Dello Russo è nata la fondazione “Silvio Buzzi”.
Tra i soci fondatori, oltre ai figli del dott. Buzzi, ci sono amici, ex pazienti, collaboratori, numerosi imprenditori e rappresentanti delle autorità locali. La fondazione, spiegano i fondatori in una nota, avrà la finalità di non disperdere il “ricco patrimonio di dati e informazioni scientifiche raccolte dal dott Silvio Buzzi nel corso della sua lunga attività di ricercatore. Altro scopo sarà quello di  promuovere la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio che approfondiscano i  campi di applicazione della proteina CRM197”. Attualmente, ricerche sulla cura anti-cancro del dott. Buzzi sono svolte in Giappone e all’Università di Catania.

(Fonte: ravenna24ore.it)