You are currently browsing the CRM197, ricerca sul cancro, tumore, scelta di cura blog archives for marzo, 2007.

Se vuoi saperne di più…

PER INFORMAZIONI CONTATTA :

DOTT.SSA ANNA MARIA BUZZI

tel. 0544 31806 (in orario pomeridiano)
email: silviobuzzi@racine.ra.it

Siamo su Facebook

CRM197 su facebook

Presente del verbo morire

Diffondi il Manifesto

Se vuoi diffondere le notizie sul CRM197
anche nella tua città
 

Il Libro

Il talco sotto la lampada

Risorse

"Mentre un cliclo di chemio costa diverse centinaia di Euro, un trattamento con il CRM197 non costerebbe quasi niente, forse per questo è poco appetibile per le cause farmaceutiche. Senza contare che mentre la chemio distrugge anche le cellule sane, il CRM197 si basa sulla stimolazione del sistema immunitario."

(Anna Maria Buzzi)

Mi Fa Male Il Mondo

"Ma mi fa più male che il cancro sia il più grosso affare economico del secolo..." (Giorgio Gaber)

Archive for marzo, 2007

Il dottor Silvio Buzzi mantiene un cortese ma fermo riserbo da quando il capo dell’Ufficio Tecnico del ministero della Salute, il professor Vincenzo Saraceni, si è incontrato con lui lo scorso 7 marzo. Era necessaria questa presa di contatto soprattutto perchè in maniera chiara ed evidente, due personalità dell’oncologia italiana avevano affermato di essere pronte a sottoporre a test la tossina nata dalla difterite. Il dottor Gianmaria Fiorentini, direttore del Dipartimento oncologico dell’Ausl 11 di Empoli (e rappresentante dell’Istituto Tumori Toscano), e il professor Umberto Tirelli, direttore del Dipartimento di oncologia medica del Centro di riferimento oncologico di Aviano (Pordenone) hanno infatti fatto sapere di essere pronti a passare ad una sperimentazione sulla CRM 197..La scelta dei giapponesi di effettuare prove sulla CRM197 ha indotto molti ad una diversa impostazione di fronte al ritrovato . La tossina, fino ad oggi, è stata somministrata da Buzzi a oltre un migliaio di pazienti, alle prese con le più svariate forme di tumore. Gli oncologi giapponesi contano di testare la tossina nel campo dei tumori dell’ovaio. Il melanoma è invece l’interesse principale degli oncologi toscani, mentre il professor Tirelli ad Aviano intenderebbe lavorare sui carcinomi renali Il ministero della salute adesso dovrà redigere un preciso protocollo che fissi tappe e modalità della sperimentazione, e bisognerà anche attendere l’approvazione dei Comitati Etici Si spera di concludere la vicenda entro la fine dell’anno anche se occorre ancora ottenere la tossina oggetto di tanta attenzione dai laboratori dell’azienda Chiron di Siena, di recente acquisita dal colosso Novartis, opportunamente trattata e pronta in fiale. Gli uffici ministeriali hanno già garantito che proseguiranno in ogni caso la collaborazione per verificare il ruolo antitumorale del CRM197. Buzzi è il primo a dire” aspettiamo le prove e gli esami clinici edi laboratorio prima di pronunciarci. In queste vicende occorre tanta pazienza” Ed ad onor del vero lui di pazienza già ne ha dimostrata tanta.. Soprattutto tanta tenacia.

Ora Basta !

posted by admin
mercoledì, marzo 28, 2007

Il 7 marzo 2007, la sperimentazione clinica del CRM197 approvata
dal Ministero della Salute ha compiuto 1 ANNO, complimenti !

Peccato che non abbia mai visto la luce !!!

La sperimentazione, malgrado i buoni propositi dei suoi promotori, non è mai iniziata !

E’ UNA VERGOGNA !!!

Ci chiediamo di chi è la colpa ?

Forse del dott. Fiorentini, responsabile del reparto di oncologia dell’ospedale di Empoli (FI), promosso a “centro pilota” dall’ AIFa, che non ha ancora presentato un protocollo di sperimentazione ????

Forse del Comitato Etico di Careggi (FI) competente per giurisdizione, che non ha approvato in prima istanza un protocollo presentato dal Fiorentini ????

Forse del dott. Tomino, responsabile dell’AIFa, che non si chiede “ma quanto ci vuole a presentare un protocollo di sperimentazione e che fine hanno fatto e faranno le fialette di CRM197 che la Chiron ha consegnato al reparto di oncologia di Empoli ???

Forse verranno consegnate ai soliti “amici degli amici”, visto che nel frattempo supereranno la data di scadenza, prevista per il mese di novembre 2007 ???

Forse è colpa della casa farmaceutica Chiron di Siena, il cosiddetto sponsor, che non tiene particolarmente a questa sperimentazione forse perchè il CRM197, dai costi modesti, non è una specialità medicinale brevettabile ???

Forse è del Ministro della Salute che non garantisce la libertà di cura ai “disperati”, che farebbero di tutto pur di sottoporsi anche per uso compassionevole, alla cura con il CRM197 ???

NO ! La colpa è nostra che restiamo in silenzio e non alziamo la voce !
Urliamo a tutti il nostro disappunto, facciamoci sentire !

Clicca QUI per inviare una mail di protesta a tutti coloro ai quali chiediamo di fare qualcosa per porre fine a questa vergogna !!

Il Ministero della Salute e il Ministro Livia Turco
Il Dott. Fiorentini Del reparto Oncologia dell’Ospedale di Empoli
La Asl di Empoli
I Dottori Tomino e Martini dell’AIFA
La casa farmaceutica Chiron ex Novartis, detentrice della titolarità della molecola CRM197

N.B.: ricordati di scrivere nome e cognome in fondo alla mail.