Associazione Scelta di Cura in memoria di Luigia Tortora e Tommaso Pistoia
Archive for marzo, 2010
L’ Ass. Scelta di Cura tra i soci fondatori della Fondazione Buzzi
E’ di ieri la notizia della nascita ufficiale della Fondazione Buzzi, che avrà lo scopo di diffondere e coltivare il ricco patrimonio di dati che il Dottor Silvio Buzzi ha prodotto nei molti anni dedicati alla ricerca sulle applicazioni del CRM197 in ambito oncologico. La Fondazione inoltre promuoverà la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio che approfondiscano i campi di applicazione della proteina CRM197.
L’Associazione Scelta di Cura si annovera con orgoglio e commozione tra i soci promotori e fondatori della Fondazione, insieme ai figli e agli amici del Dottor Buzzi e a una serie di istituzioni e imprenditori del ravennate.
Ovviamente giunge da parte nostra un affettuoso augurio in particolare alla Dottoressa Anna Maria Buzzi, presidentessa della Fondazione.
A soci e simpatizzanti della nostra associazione comunichiamo la nostra intenzione di proseseguire da oggi con rinnovato impegno verso gli obiettivi che ci siamo proposti.
Questo nuovo traguardo è un altro passo importante verso l’attenzione e il rispetto che la ricerca del Dott. Buzzi sul le applicazioni del CRM197 in campo oncologico ha sempre meritato.
Per noi e per i nostri malati.
Thomas Pistoia
Costituita la Fondazione intitolata a Silvio Buzzi
A dar vita alla Fondazione rappresentanti di istituzioni, come il presidente della Camera di commercio Gianfranco Bessi, quattro consiglieri comunali (Ancisi, Bucci, Perini e Rubboli) e altri 22 cittadini. È stata eletta presidente della Fondazione Anna Maria Buzzi.
(Fonte: Ravennanotizie.it)
Nasce una fondazione dedicata a Silvio Buzzi
Ieri pomeriggio nello studio del notaio Andrea Dello Russo è nata la fondazione “Silvio Buzzi” che avrà lo scopo di non disperdere il rico patrimonio di dati ed informazioni scientifiche raccolte dal conosciuto medico. Tra i soci fondatori, oltre ai figli, amici , collaboratori ed ex pazienti.
La fondazione promuoverà altresì la ricerca attraverso borse di studio che approfondiscano i campi di applicazione della proteina CRM197.
(Fonte: piunotizie.it)
E’ nata la fondazione Silvio Buzzi
Ieri pomeriggio nello studio del notaio Andrea Dello Russo è nata la fondazione “Silvio Buzzi”.
Tra i soci fondatori, oltre ai figli del dott. Buzzi, ci sono amici, ex pazienti, collaboratori, numerosi imprenditori e rappresentanti delle autorità locali. La fondazione, spiegano i fondatori in una nota, avrà la finalità di non disperdere il “ricco patrimonio di dati e informazioni scientifiche raccolte dal dott Silvio Buzzi nel corso della sua lunga attività di ricercatore. Altro scopo sarà quello di promuovere la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio che approfondiscano i campi di applicazione della proteina CRM197”. Attualmente, ricerche sulla cura anti-cancro del dott. Buzzi sono svolte in Giappone e all’Università di Catania.
(Fonte: ravenna24ore.it)
Commenti Recenti